bgtop.gif, 9,9kB

Notizie di stampa


18 marzo 2020 - Dolomiten - Ce la faciammo.... (Coronavirus)

"Pfinsta Treff" - Projekt in Zusammenarbeit mit dem Kindergarten St. Walburg


Berta Thöni feiert ihren 100. Geburtstag


Vds-Bezirkstreffen im Seniorenwohnheim St. Walburg (BAZ)


Dolomiten Sabato 09.06.2018

Den Heimen gehen die Kräfte aus

Ein Bericht in der Tageszeitung über den Personalnotstand in Seniorenwohnheimen


BAZ n. 03 del 15/02/2018


Relazione giornale Associazione case di Riposo dell'Alto Adige - Giugno 2015

Blumen_-_Jahresthema_2015_Altenheim_St._Walburg.pdf


Vicepresidente-Preims Erna, Sindaca Comune d' Ultimo-dott.ssa Mairhofer Beatrix, Presidente Cassa Rurale Ultimo-S.Pancrazio-Laurengo-Werner Schwienbacher. [fotografia 25.01.2011]

|Notizie di stampa|03.02.2011|APSP CR S.Valburga|

Fondazione Casa di Riposo S.Valburga, APSP, riceve proprio pulmino

La Fondazione Casa di Riposo S.Valburga, APSP, grazie alle offerte dell’Autonoma Provincia di Bolzano, il Comune d’ Ultimo, la Cassa Rurale di Ultimo-S.Pancrazio-Laurengo nel mese di dicembre 2010 ha ricevuto il proprio pulmino dotato di nove posti a sedere, di cui due posti possono essere adibiti al trasporto di disabili in carrozzina. Il pulmino soprattutto sarà utilizzato per gite, feste e viaggi con gli ospiti e per corse necessarie dell’azienda. Un ringraziamento alla Provincia Autonoma di Bolzano, al Comune d’ Ultimo, alla Cassa Rurale Ultimo-S.Pancrazio-Laurengo ed agli amministratori della Fondazione Casa di Riposo. 


Sanità / Sociale | 10.08.2010 | 12:37

L’assessore provinciale a famiglia, sanità e politiche sociali, Richard Theiner, ha effettuato nei giorni scorsi un sopralluogo alla casa di riposo di Santa Valburga, in Val d’Ultimo. La nuova struttura prevede la messa a disposizione della comunità di 6 appartamenti per anziani, 40 posti letto e di spazi per la cura dei pazienti.

L’assessore Richard Theiner, al centro, durante il sopralluogo alla casa di riposo di Santa Valburga

L'assessore Richard Theiner è stato accompagnato, nel corso del sopralluogo, dal sindaco di Ultimo Beatrix Mairhofer, dal presidente della Fondazione Casa di riposo di Santa Valburga Bruno Pircher, dalla direttrice Renata Zanon e dall'ex assessore comunale Alois Kuppelwieser che ha seguito in prima persona la progettazione dell'opera. Theiner ha toccato con mano lo stato di avanzamento dei lavori, spendendo parole d'elogio per "una struttura realizzata con criteri edilizi ispirati alla sostenibilità". Attualmente gli operai sono alle prese con la posa dei pavimenti e, visto che l'appalto per gli arredi è già stato assegnato, i responsabili della casa di riposo contano di poter aprire la struttura entro la fine dell'autunno. "Con il progressivo invecchiamento della popolazione - ha concluso l'assessore Richard Theiner - la richiesta di posti letto e strutture di cura riservate agli anziani è in continua crescita. Per questo motivo ritengo che la casa di riposo di Santa Valburga rappresenti un investimento mirato e adeguato alle nuove esigenze della nostra società".